ll Counseling è stato per me un amore a prima vista, una passione che nel 2009 mi ha spinto ad aprire un blog. Era una giovane Counselor, allora, e volevo usare quello spazio per raccogliere materiali di studio, spunti per approfondimenti, ma anche riflessioni personali su una disciplina della quale ho compreso fin da subito le grosse potenzialità.

Il blog, che all'epoca si chiamava "Appunti disordinati di Counseling", negli anni è cambiato, si è arricchito, e dalle pagine scritte negli anni è nato questo ebook. Una raccolta che vuole essere un omaggio a tutti coloro che in questi anni mi hanno seguita, stimolandomi a scrivere e a proporre sempre nuovi contenuti, anche quando la fatica legata alla mie vicissitudini personali rischiava di impedirmi di farlo.

La mia vita è profondamente cambiata da allora, e c'è voluto molto tempo e lo zampino del destino per farmi arrivare dove mi trovo adesso. Un destino che un bel giorno ha deciso di sbarrarmi la strada con un ostacolo, di quelli con cui la vita a volte decide di metterci alla prova con un pizzico di perfidia.

Ma proprio quell'ostacolo che all'inizio mi spaventava e mi sembrava insormontabile, si è invece rivelato utile e prezioso, perché mi ha costretto a fermarmi e a guardarmi nel profondo, per affrontare quel malessere che da troppo tempo covavo dentro.

Forse proprio la consapevolezza di essere riuscita a superare quell'ostacolo mi ha dato la forza di volare via dalla gabbia che mi ero costruita intorno e inseguire il mio sogno, e oggi ho la fortuna di potermi dedicare a ciò che amo, rispettando di più il mio essere, con un conseguente inevitabile beneficio per il mio benessere.

Facendo ordine tra quanto accumulato nel tempo, ho raccolto gli articoli che hanno suscitato maggior interesse e curiosità, in tre capitoli distinti: 1) Il Counselor, questo sconosciuto; 2) Genitori oggi, genitori in crisi; 3) Parlami d'amore: gioie e dolori della vita di coppia.

Ringrazio tutti coloro che non hanno mai smesso di credere in me e di appoggiarmi mentre inseguivo il mio sogno, e tutte le persone che ho incontrato e conosciuto nel lungo viaggio che mi ha portato fino a qui, perché ciascuna ha rappresentato per me una preziosa fonte di stimoli e un'opportunità di crescita, sia professionale che personale.

Buona lettura!

Per scaricare la tua copia gratuita, clicca sull'immagine di copertina.